sabato 16 marzo 2013

Recensione: Fondente come il cioccolato - Megan Hart

Trama: L'ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un'ossessione. Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa.Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora.Un romanzo intensamente erotico e, nello stesso tempo, di crescita personale. Un segreto dal passato contribuisce a rendere le pagine di questo libro intense e appassionate.


Sinceramente?
Avevo paura di leggere questo libro!
Non mi sono mai avvicinata al genere erotico, per scelta personale: i libri con sole scene di sesso e senza una trama di fondo non riesco a sopportarli... E pensavo che questo fosse uno di quei libri, quindi ero un po' suscettibile ad iniziarlo; ma è un libro inviatomi da una casa editrice, e non volevo lasciarlo perdere senza nemmeno fare la recensione, quindi ho preso coraggio e l'ho iniziato.
Fin dalle prime pagine la storia mi ha catturato, è abbastanza coinvolgente fin dall'inizio!
Però dopo aver letto più o meno le prime 100/150 pagine ho notato una cosa:
vi è una scena di sesso in ogni capitolo!!!
<<E va beh, è un libro erotico>> mi sono detta...<<Ma la trama??..C'è una storia di fondo oltre al fatto che Elle, la protagonista, ha avuto 78 uomini con cui andare a letto, ma solo con uno di questi ha avuto una relazione seria?!?>> .... Fortunatamente arriva anche il contenuto!!!
Tutto gira intorno a un tragico evento accaduto a Elle all'età di 18 anni,
questo la porterà a mantenere le distanze dagli uomini in campo sentimentale 
(Ma solo in quello eh!!! =P ),
a tenersi sempre tutto dentro senza raccontare a nessuno il suo passato, e ad avere un terribile rapporto con i genitori, soprattutto con la madre, tanto da non voler più mettere piede nella casa della sua infanzia.
Ma con Dan, l'uomo che incontra all'inizio del libro e con cui avrà diverse/TANTISSIME avventure sessuali, tutto sarà diverso... Grazie a lui riuscirà ad aprirsi (in tutti i sensi!!..ahahahah scusate!!!)
e a fare "pace" col suo passato.

Un libro che mi ha davvero stupito, non conoscevo questa autrice ma devo dire che mi piace un sacco il suo modo di scrivere: scorrevole e appassionante.
Le uniche pecche di questo libro sono la copertina e la versione italiana del titolo;
infatti il titolo originale è "DIRTY" (SPORCA)
che renderebbe al meglio l'idea dello stato interiore della protagonista.
Per quanto riguarda la copertina, potrebbe trarre in inganno
e far credere a un lettore che prende questo libro in mano oer la prima volta, che si tratti di un romanzo "dolce" tipo "Chocolate"!
Per il resto... CONSIGLIATO!!! ;)

Valutazione:


 BELLO!!




2 commenti: