
Trama: The Selection Vol. 1 In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...
Quando esce il seguito????
Da una parte me lo aspettavo, ma dall'altra speravo che il finale non rimanesse così "vago" e in sospeso... Speravo che alla fine di questo libro si riuscisse a scoprire la decisione di America; invece, chiuso il libro, mi è rimasto un enorme punto interrogativo in testa, e adesso non vedo l'ora che esca il secondo volume per poter sapereeeee!!!


America, la protagonista, spinta dalla famiglia e dal suo (ormai ex) ragazzo, si iscrive alla selezione tramite la quale il principe sceglierà sua moglie, ovvero la principessa del regno di Illèa; e viene selezionata tra le 35 partecipanti che dovranno vivere al castello per farsi conoscere dal principe, partecipando così alla grande selezione.
Tra America e il principe Maxon, nascerà presto una meravigliosa amicizia, che col tempo si trasformerà in qualcosa di più profondo e
questo le farà provare gelosia verso le altre partecipanti alla competizione.
Anche se, in teoria, sarà il principe a dover prendere una decisione, alla fine anche America si troverà di fronte a un bivio e dovrà fare la sua scelta........
Un romanzo scorrevole e coinvolgente a tal punto da far entrare il lettore all'interno delle vicende narrate, facendogli dimenticare tutti ciò che lo circonda nella realtà (almeno, per me è stato così!).
urtroppo ci sono dei particolari che non vengono approfonditi più di tanto, come per esempio le frequenti incursioni dei ribelli al castello.
Ma per il resto considero questo romanzo piacevole e leggero, e non i perderò i prossimi libro della trilogia! *__*
Valutazione:
Bello!!!
Io l'ho appena iniziato e devo dire mi sta piacendo ^_^ non lo sto trovando pessimo come leggo in giro speriamo che continui bene :)
RispondiElimina