martedì 6 novembre 2012

I Wish... #1


Ciao lettori!!!
Questa è una nuova rubrica di mia invenzione...
Periodicamente, senza un giorno predefinito, vi mostrerò i 3 libri che più desidero avere nel momento in cui pubblico il post! (Sarà una scelta ardua perchè su anobii ho una "wish list" di oltre mille libri!!!)

Iniziamo.....

1° Classificato nella mia attuale wish list:


Laura Leander e il segreto di Aventerra - Peter Freund

E' un libro che ho adocchiato già da un po', e più passa il tempo, più aumenta il mio desiderio di leggerlo (è il primo libro di una saga!)
Molto probabilmente entrerà presto nella mia libreria perchè ho contattato una ragazza che lo possiede,  con cui mi sto accordando per uno scambio!! ^_^
(Speriamo beneeee!!!)

Trama: La matematica non è proprio il suo forte, in compenso Laura Leander sacavalcare e tirare di scherma. Per fortuna, perché il giorno del suotredicesimo compleanno le viene affidato un ruolo straordinario nell'eternalotta contro il male: dovrà salvare Elysion, il Custode della Luce, erecuperare il Calice dell'Illuminazione, rubato dalle forze oscure adAventerra, un mondo magico parallelo al nostro. Se Laura fallisce, il PrincipeNero Borboron si impadronirà del potere e sulla Terra piomberà il NullaEterno. Grazie al Professor Aurelius Morgenstern, Laura Leander scoprirà dipossedere doti straordinarie e per portare a termine la sua difficile missionepotrà contare su fantastici e preziosi alleati.

2° Classificato:


Jane e il mistero del reverendo - Stephanie Barron

Desidero questo libro (che è il secondo della saga "Le indagini di Jane Austen") appunto perchè stò leggendo il primo, e devo dire che mi sta piacendo tanto!!
Quindi leggerò con piacere tutti i libri che compongono questa saga (non sò esattamente quanti siano; ma mi informero!)


Trama: Gli Austen si stanno preparando a un piacevole soggiorno a Lyme Regis, amena località di mare nel Dorset. Ma, sin dal loro arrivo, in una notte fredda e piovosa, oscuri presagi sembrano minacciarne la permanenza. Un incidente di carrozza, proprio ai confini della cittadina, costringe i viaggiatori, scossi dallo spavento, a cercare rifugio nella sinistra dimora di Mr. Geoffrey Sidmouth, uomo di indiscutibile fascino, ma dal comportamento austero e inquietante. Di lì a pochi giorni, la tranquillità della stessa Lyme viene scossa da un'orribile tragedia: un uomo viene trovato impiccato sulla riva del mare e i sospetti di tutti puntano contro il temuto "Reverendo". Di tutti, ma non di Jane, ancora una volta implicata in una pericolosa indagine. Chi si cela dietro la misteriosa identità del "Reverendo"? Cosa nasconde Mr. Sidmouth con la sua ambigua freddezza? Chi è l'inquietante figura avvolta in un nero mantello che si aggira nella notte lungo la costa battuta dai flutti. Le domande si accavallano e sfortunatamente le risposte sembrano portare tutte nella stessa direzione, cioè all'ultima persona di cui Jane vorrebbe sospettare... l'uomo che ha conquistato il suo cuore.


3° Classificato:


La bambina con la neve tra i capelli - Ninni Schulman

Sarà che sta arrivando l'inverno...
Sarà che la bimba in copertina è bellissima... Oppure perchè un pò lo rassomiglio a un libro che ho letto da poco e che mi è piaciuto molto, ossia "La bambina di neve"....
Ma questo libro a me attira tantissimissimo!!! *__*
(Peccato il prezzo un pò troppo altino..)

Trama: Macchie di sangue rosso vivo sulla neve bianchissima, e a Hagfors, paesino di poche anime nel sud della Svezia, la consueta tranquillità si spezza all'improvviso. È la sera di San Silvestro quando Hedda Losjò, appena una ragazzina, esce per andare a una festa e scompare senza lasciare tracce. Pochi giorni dopo, in uno scantinato, un'adolescente viene ritrovata senza vita, uccisa con un colpo di arma da fuoco alla nuca. Ma non si tratta di Hedda: nessuno reclama il corpo, e sembra che quella ragazzina, morta così tragicamente, sia arrivata dal nulla. La cittadina, con il suo lago e i boschi silenziosi, non ha mai visto tanta violenza. E dire che Magdalena Hansson, lasciato il lavoro di giornalista di cronaca a Stoccolma, è tornata a viverci sperando di trovarvi la serenità, e di liberarsi dal peso di un segreto che non ha mai voluto raccontare a nessuno. Ma quando viene rinvenuto anche il corpo di Hedda, di fronte ai due casi insoluti, e forse intrecciati, Magda, parallelamente alle indagini della poliziotta Petra Wilander, decide di investigare. Scoprirà che sotto la superficie delle apparenze, liscia e ingannevole come quella ghiacciata del lago, si nasconde una verità terribile. Una verità che riguarda tutti gli abitanti di Hagfors, e che cambierà inesorabilmente le loro vite vuote e perfette.

E voi???
Che libri desiderate più di tutti in questo periodo???

1 commento:

  1. "La bambina con la neve tra i capelli" è anche nella mia wishlist! Ho voglia di leggere libri con atmosfere invernali e, tra non molto, anche natalizie! Avevi creato il post anche su fb... non hai qualche consiglio da darci :-) ?

    RispondiElimina