martedì 18 dicembre 2012

Teaser Tuesday #4




1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri una pagina a caso
3. Trascrivi un breve pezzo da quella pagina
4. Non scrivere spoilers.
5. Riporta titolo e autore del libro citato

[Potete farlo anche voi, lasciando un commento qui sotto!!!]



La tredicesima storia-Diane Setterfield

A come Austen, B come Bronte, C come Charles e D come Dickens. Ho imparato l'alfabeto in negozio. Mio padre passeggiava tra gli scaffali, con me in braccio, spiegando cos'è l'ordine alfabetico e, al tempo stesso, insegnandomi a compitare le parole.
E lì ho imparato anche a scrivere: copiando nomi e titoli sulle schede che ancora oggi, a trent'anni di distanza, figurano nel nostro schedario. Il negozio era la mia casa e il mio lavoro. Per me è stata una scuola migliore di quella vera e, in seguito, la mia personalissima università privata. Era la mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento