mercoledì 16 gennaio 2013

W...W...W...WEDNESDAY #6



 W...W...W...WEDNESDAY!!! 



*What are you currently reading?(Cosa stai leggendo?)

*What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)

*What do you think you'll read next? (Quale libro pensi che leggerai dopo?)


*STO LEGGENDO:  


Veleno d'inchiostro-Cornelia Funke
Trama: 
Meggie sa che può farlo, perché ha lo stesso prodigioso dono del padre Mo. Matornare indietro può diventare molto difficile, e lei sta per scoprirlo: peraiutare l'amico Farid a ritrovare il suo maestro Dita di Polvere, si è tuffatainsieme a lui nel mondo d'inchiostro, rimanendovi intrappolata. Amici, nemici,amori da perdere e ritrovare, fughe, incendi, scambi di persona e duelli: eccocosa aspetta Meggie "dall'altra parte". Un libro di penna e spada, carta efuoco, sangue e inchiostro: difficile non finirci dentro!





*RECENTEMENTE HO FINITO:  


Due di tutto e una valigia-Mila Venturini
Trama:Mentre Sara si trova in ospedale ad attendere un verdetto, la sua infanzia e quella di suo fratello Tommi sfilano davanti ai suoi occhi, dal giorno in cui la madre e il padre li hanno convocati per annunciare la loro imminente separazione. Da quel momento comincia per i bambini il calvario delle buone intenzioni. Mentre la madre piange da una parte, il padre è inesauribile dall’altra nell’inventare soluzioni che riducano il suo senso di colpa e la sua ansia per il benessere dei bambini, costretti a migrare ogni settimana da una casa all’altra, mischiando i pigiami e le magliette, dimenticando quaderni e libri di scuola, perdendo gatti e trovando imbarazzanti reggiseni. Ma non ci metteranno molto i bambini a scoprire che la situazione ha i suoi vantaggi, e che due genitori in colpa, nonne amorevolmente riparatrici e inermi tate dell’Est possono offrire infinite possibilità di trasgressione. Così, nella più drammatica comicità si svolge la loro vita, fino al giorno in cui Sara, ormai ventenne, si trova nel corridoio di un ospedale in una strana e imprevista compagnia… 

VALUTAZIONE:
Bello!! 7 e mezzo..




*LEGGERO':
Acrosss the universe-Beth Revis
Trama:Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

Nessun commento:

Posta un commento