domenica 25 novembre 2012

Recensione: La vera storia di Tom Trueheart di Ian Beck


Trama:Tom Trueheart vuole diventare un vero eroe, proprio come i suoi sei fratelli maggiori. C'è solo un problema, Tom non è così coraggioso... 
Ma quando i suoi fratelli sembrano svaniti, dentro la Terra delle Storie, tutto si complica: Biancaneve resta distesa nella sua bara in mezzo al bosco, Cenerentola aspetta tristemente che qualcuno le riporti la scarpetta e nessun Principe Trueheart giunge a concludere le loro storie. 
Tom viene chiamato dal Grande Maestro: ha una missione da compiere, deve trovare i suoi fratelli e aiutarli a portare a termine le storie sospese. Tom ha appena compiuto 12 anni, troverà il coraggio per la sua missione?


Recensione:Nonostante l'età, mi piace molto leggere romanzi per ragazzi.
Questo è un libro che i bimbi troverebbero bellissimo; ma un adulto potrebbe trovarlo un po' ripetitivo e scontato.
Di questo libro ho apprezzato molto il carattere del testo (originale rispetto a tutti gli altri libri) e le simpaticissime illustrazioni. Un altro aspetto che ho apprezzato è il fatto che lo scrittore abbia, con ironia, ripreso le più famose fiabe per bambini (Biancaneve, Raperonzolo, La Bella addormentata, etc...)
A questo primo libro, ne segue un secondo: "Tom Trueheart e la terra delle storie oscure" : che avventure dovrà affrontare il giovane Trueheart dopo aver portato a termine la missione di questo primo libro, ossia quella di salvare i suoi sei fratelli dal gigante???


                                           Titolo: La vera storia di Tom Trueheart
                                                        Autore: Ian Beck
                                                       Editore: San Paolo
                                                            Pagine: 293

                                                      Valutazione: 3 stelline 

Nessun commento:

Posta un commento