giovedì 20 dicembre 2012

Anteprima: IL BACIO DI JUDE di Davide Roma


A diciassette anni tutti credono di essere potenti. Invincibili. Immortali.
Jude Westwick lo è davvero.

La vita in un paese piccolo come Twindale, Massachusetts, può essere noiosa. Molto noiosa. Ma Jude Westwick, diciassette anni e un animo ribelle, ha trovato un modo tutto suo per evitare la monotonia della provincia: infrangere ogni regola. Ecco perché si diverte a fumare nel cortile della scuola proprio sotto il cartello VIETATO FUMARE, e a fare a pugni nei corridoi solo per attirare l’attenzione di Emily, la biondina per cui si è preso una cotta colossale. Ed ecco perché il preside ha deciso di punirlo. Costringendo lui, e il suo migliore amico Big Head, a passare il sabato pomeriggio in biblioteca. 
Jude è furioso. Eppure, quel pomeriggio, in biblioteca la sua vita cambierà per sempre. Infatti, sfogliando i vecchi giornali dell’archivio, s’imbatte nella notizia di un efferato fatto di sangue, consumato quarant’anni prima, proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, decide di cercare il passaggio per il sotterraneo e scopre così un segreto terrificante: una stanza chiusa a chiave da sempre, piena di misteriosi volumi vergati a mano. Volumi che parlano di lui. 
In quella stanza è sepolto l’intero destino di Jude. Un destino spaventoso, oscuro, crudele. 
Ma il destino è davvero ineluttabile? O c’è un modo per cambiare ciò che è già scritto? 
Grazie all’amore di Emily, e all’aiuto di Amber, una tormentata ragazza dai capelli rossi come il fuoco, Jude dovrà imparare a conoscere la sua vera natura e a dominarla.
Compiendo così la scelta più difficile di tutte: quella tra il Bene e il Male.


DAVIDE ROMA, nato nel 1981, vive tra Roma e Milano. Studia Scienze della Comunicazione, ha frequentato i corsi di scrittura creativa di Raul Montanari e nel 2007 è stato scelto dalla Scuola Holden per partecipare a Esor-dire all’interno della manifestazione Scrittorincittà. È mancino, come tutti i suoi idoli: Steve Jobs, Alessandro Magno e Franz Kafka. Il bacio di Jude è il suo primo, strepitoso romanzo.




«Jude si era sempre visto dalla parte giusta.
Quando guardava un film, si rispecchiava nel protagonista,
mai nell’antagonista. Nell’eroe, mai nel cattivo. 
Eppure tutto lasciava intendere che la sua natura fosse diversa
Malvagia. Crudele.»



IL MALE È UN DESTINO INEVITABILE O UNA SCELTA?


Nessun commento:

Posta un commento