mercoledì 19 dicembre 2012

I Wish... #2



I 3 libri che desidero di più:
(Oltre i 3 della precedente rubrica "I Wish... #1" http://dituttoedipiusuilibri.blogspot.it/2012/11/i-wish-1.html )


1° Posto: 


Alba d'inchiostro-Cornelia Funke 

Desidero questo libro (il terzo e ultimo della trilogia di "Cuore d'inchiostro") poichè ho già letto il primo, che mi è piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora di leggere il secondo (che ho già!)...Però una volta finito quello non posso non avere il terzo!
E quindi questo è un libro che desidero tantissimo!



Posto la trama...ma io non la leggooo!! :D



Trama: Esiste un mondo che prende vita dalle parole lette a voce alta da Meggie e da suo padre Mortimer, un mondo d'inchiostro in cui loro stessi sono entrati, intrecciando i loro destini con quelli di leali briganti e girovaghi mangiafuoco, folletti dei cristalli, coboldi e fate. Esiste un libro che dà l'immortalità, che solo Mortimer il rilegatore sa cucire. Ma quando Testa di Serpente ha chiesto per sé il Libro Vuoto, Mortimer ne ha bagnato le pagine per farle marcire lentamente. E ora anche il corpo del malvagio signore si sta disfacendo fra atroci dolori, scatenando la sua ferocia sul mondo d'inchiostro. Esiste una storia che ha preso una strada imprevista e crudele, ma non c'è scrittore che possa decidere fino in fondo dei suoi personaggi: perché non tutto è scritto, e tutti possono scrivere la propria storia e cambiarne il finale... 


2° Posto: 



L'indovina di Istambul-Michael David Lukas

E' un libro che mi ha attirato fin dalla prima volta che l'ho visto; poi leggendo la trama mi sono accertata che è un libro che sicuramente mi piacerà! Bellissima anche la copertina! *-*



Trama: 
Eleonora Cohen nasce una notte del 1877 mentre la guerra russo-turca divampa nella pianura danubiana e la cavalleria dello zar irrompe nella città di Costanza. Un’antica profezia, narrata da due levatrici tartare giunte in città proprio quel giorno, prefigura per lei orizzonti carichi di aspettative. E la bambina non le tradisce. Fin da piccola dimostra una memoria portentosa, grande abilità nel far di conto ma soprattutto una straordinaria predisposizione per l’apprendimento delle lingue e la lettura. Quando Eleonora si trasferirà a Istanbul, nella ricca dimora di Moncef Barcous Bey, ex governatore di Costanza e socio in affari del padre, le voci sulle doti della piccola bambina prodigio si spargeranno rapidamente, fino a varcare la soglia del palazzo del sultano…






3° Posto:







L'angolo dei lettori ribelli-Rebecca Makkai

Anche questo libro mi ha subito "attratta"..Meravigliosa a copertina! E come posso, con la mia enorme passione per la lettura, non leggere questo libro che parla proprio di libri?!? =)









Trama: 
Lui: lan Drake, 10 anni, lettore vorace. Gli piace che i libri inizino con un prologo. Lei: Lucy Hull, 26 anni, bibliotecaria per caso in una città di provincia (sezione ragazzi), discendente di rivoluzionari russi emigrati in America. È convinta che i libri possano salvarti la vita. Sarà che entrambi non sanno resistere alla tentazione di sbirciare subito l'ultima riga dei romanzi, ma tra loro si stabilisce una complicità immediata. Per lan, fedelissimo della biblioteca, quegli scaffali sono un rifugio dal controllo opprimente della famiglia, ultrareligiosa. E Lucy gli passa con piacere sotto banco libri "proibiti", come quelli che osano parlare di magia, specialmente se "scritti da quell'Harry Potter". Quando però a lan non basterà più fuggire con la fantasia, si farà rapire davvero. E i due lettori diventeranno protagonisti di una loro personale avventura. In cerca, soprattutto, di se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento