giovedì 10 gennaio 2013

Recensione: Le cattive ragazze non muoiono mai di Katie Alender

Trama: Alexis è schiva, solitaria, odia le ragazze ricche e viziate della sua scuola e ha un rapporto pessimo con la madre, troppo presa dai suoi problemi per curarsi di lei. Ha una sorella, Kasey, di tredici anni, che è ossessionata dalle bambole e sembra vivere in un mondo tutto suo. Alexis ha un’unica passione, la fotografia, e passa gran parte del tempo nella sua camera oscura, fino a quando in casa non cominciano a succedere strane cose. A volte una luce inquietante avvolge le stanze, e le porte sembrano aprirsi da sole. Anche gli elettrodomestici si accendono all’improvviso e il condizionatore sta congelando la casa senza che nessuno riesca a spegnerlo. E Kasey è cambiata. I suoi occhi blu sembrano diversi, quasi verdi. Parla in modo strano, dice di non ricordare più ciò che è accaduto soltanto poco tempo prima e solleva gli oggetti con una forza che non può appartenere a una ragazzina. Ma soprattutto, sta diventando sempre più cattiva… E se quella creatura non fosse più la sorellina di Alexis?


Recensione: Direi che questo è un libro adatto a essere letto così: tranquillamente, davanti a una bella tazza di the...e possibilmente non di notte soli in casa!!!

Iniziandolo, dalla frase in copertina riportata da Booklist, ho capito che era una sorta di thriller, ma non sapevo proprio cosa aspettarmi da questo romanzo..
Una volta iniziato, fino alle prime 50/60 pagine, i miei dubbi non si erano ancora risolti; infatti mi sembrava che stessi leggendo un semplice romanzo per ragazzi...una specie di Twilight...
Alexis, la protagonista del romanzo, è una ragazzina sedicenne che si può facilmente definire "outsider": capelli rosa, ribelle e senza amici (l'unica persona che considera sua amica è la sorella Kasey)...Odia il gruppo di cheerleader del suo liceo, e rimane inizialmente sulle sue quando uno dei ragazzi più "fighi" del liceo, Carter, inizia a darle qualche attenzione.....
Poi il colpo di scena: in casa di Alexis iniziano a succedere cose strane; e capisce che tutto ciò avviene a causa della sorella che, inizialmente, pensa sia affetta da psicopatia...Ma le sarà tutto più chiaro una volta che verrà aiutata da Megan, una cheerleader con cui diventerà amica, che le fa capire che sua sorella non è pazza...ma posseduta!!!!!
Si tratta infatti di un avventuroso thriller paranormale, composto da abbondanti dosi di suspance, che non permetteranno al lettore di staccare gli occhi dal libro fino all'ultima pagina.

Valutazione: 



Bello!


2 commenti:

  1. Buon pomeriggio, Valentina!
    Mi son trovato a passar di qui e ho felicemente notato l'odore di pagine stampate!
    Ti auguro buon lavoro con questo giovane blog!
    Passa pure a trovarmi sul mio!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. E' da una vita che vorrei leggerlo! :D Sembra davvero interessante! ^^

    RispondiElimina