Ok, lo ammetto: spesso mi faccio conquistare dalle copertine dei libri, e devo dire che con questa copertina è stato amore a prima vista...Se poi, in più, un libro con la copertina che adoro riceve tantissime recensioni positive, è fatta: quel libro deve assolutamente essere mio!
A causa dei miei pochissimi fondi per i miei amatissimi shopping libreschi, non potevo permettermi di acquistare il libro nuovo (prezzo di copertina 14,90 € ) ... Così stavo cercando di escogitare un piano per averlo:
-Anobii--> Nessuno lo scambia =(
-Comprovendolibri --> Nessuno lo vende =(
-Libraccio--> Usato (e quindi a metà prezzo) non ce l'hanno =(
Che fare??..Beh, alla fine mi sono rassegnata: "Chissà quando riuscirò a leggere questo libro che mi ispira tantissima fiducia..."
E poi, pochi giorni dopo la mia rassegnazione, ecco la sorpresa: apro il pacchetto inviatomi da un'utente anobii per un'iniziativa di "Regaliamoci un libro" in cui si riceve un libro a sorpresa...e, sorpresa delle sorprese, dal pacchetto è uscito fuori questo libro!!!! E secondo voi quanto ho aspettato per iniziarlo??
Ve lo dico io...nemmeno un minuto e mezzo!! :D :D
E adesso passiamo al contenuto di questo MERAVIGLIOSO romanzo...
(Non lo so se si è capito che mi è piaciuto tantissimo!!! ;D )
Prima di tutto, i due personaggi principali sono unici! Li ho adorati entrambi:
WILL: Uomo di successo, amante degli sport estremi, con una vita frenetica, sempre alla ricerca di novità, da circa due anni è costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale, che l'ha portato ad essere un tetraplegico a livello C4/5 e quindi a non apprezzare più la sua vita.
LOUISA: Ragazza ventiseienne che ha appena perso il lavoro e non sa più come aiutare economicamente i genitori. Presto verrà assunta dalla signora Traynor: la madre di Will, con lo scopo di assistere Will e di riportarlo a una vita "normale" e "felice".
Nonostante un inizio incerto, Louisa si dimostrerà un'abilissima assistente e un'ottima amica per Will.
Il suo obiettivo principale sarà quello di rendere felice Will, di dimostrargli che, nonostante la sua "malattia", la vita gli riserva ancora tantissime opportunità; e piano piano tra loro nascerà un forte sentimento.
Un romanzo di amicizia, amore e sacrificio, che va oltre le apparenze.
Specialmente nelle ultime pagine regalerà al lettore delle emozioni davvero forti!
Ve lo consiglio vivamente: è un libro imperdibile, diverso dai soliti romanzi "strappalacrime"!
Valutazione:
MERAVIGLIOSOO!!!
anche sono io priva di fondi per lo shopping in libreria/usato :( che abbia la tua stessa fortuna, data la mia voglia pazzesca di leggere questo libro? ;)
RispondiEliminaPrima o poi lo comprerò e lo leggerò anch'io! Mi ispira da morire *_*
RispondiEliminaCiao, c'è un premio per te sul mio blog, bacio.
RispondiEliminaAnche io ho letto questo libro magnifico....
Ciao!
RispondiEliminaC'è un premio per il tuo blog!
http://labibliotecadieliza.blogspot.it/2013/04/premi-premi-premi.html